Incomincierei a parlare di questa città elencando un pò di:

CIFRE e FATTI
La città di Orlando si trova nella Florida centrale, all'incrocio di importanti vie di comunicazioni. Essa è anche al centro di una delle regioni a massima affluenza turistica nel mondo non solo per l'apertura nel 1971 del parco di divertimenti Walt Disney World ma anche per gli impianti di Sea World, Universal Studios e poco distante il centro spaziale Cape Canaveral.
Nel vecchio centro della città è stata risanata la zona dell'antica stazione con la mitica Church Street con negozi e locali in stile fine 1800.
Popolazione circa 165.000 persone, altitudine 32m s.l.m.
TRAFFICO
Personalmente mi sono trovato molto male come numerazione strade ed indicazioni ma durante le nostre innumerevoli perdite abbiamo riso veramente molto. Qualche km a sudovest del centro corre la International Drive, un'ampia strada lunga 6 Km che permette di raggiungere velocemente i grandi parchi di divertimenti siti nei dintorni.
Le maggiori attrattive della città sono comunque in periferia e piuttosto sparse. E' consigliabile affittare una macchina per essere indipendenti oppure aggregarsi a qualche tour organizzato.
PERMANENZA
Ci siamo fermati in questa città soltanto quattro girni perchè non immaginevamo una cosa simile. Per sfruttare bene tutto cio' che offre bisognerebbe sostare ad Orlando almeno sette giorni.