VIAGGIANDONLINE è un sito di carattere strettamente personale quindi assente di intenti a fine di lucro.

Dichiaro che "VIAGGIANDONLINE" è un sito completamente amatoriale e tutte le foto / video inseriti nelle varie pagine sono scattate / registrati dai compagni di viaggio e dal sottoscritto. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti a riguardo, per il contatto utilizzare la icona di posta nella sezione HOME PAGE.

Perché questo sito? Era proprio necessario?

No, necessario assolutamente no. Però faccio un esempio. Chiunque di noi possiede un album fotografico di un evento importante (un viaggio, un matrimonio, una laurea e così via) e spesso si organizzano serate per far vedere a parenti e amici le nostre belle imprese. Il risultato? L’unico entusiasta è il possessore dell’album mentre per tutti gli altri una noia mortale che porta ad una sonnolenza disarmante. Cosi ho pensato di creare un sito accessibile a tutti inserendo i contenuti delle mie principali passioni. Ci sono tantissime informazioni inerenti ai viaggi, alle escursioni che potrebbero tornare utili a molti (come ho fatto io cercando qua e la per la rete) e soprattutto, inutile negarlo, è una bella vetrina in cui posso esporre con orgoglio le mie cose. Nessuno è obbligato ad entrarci ma solo di propria iniziativa. Ed la cosa più bella. Poi come il detto “da cosa nasce cosa” non nego che, in futuro, mi piacerebbe mettere a disposizione la mia esperienza (montagna e disegno) e magari trasformarla in qualche cosa di più concreto.

Struttura del sito
Il sito è suddiviso in quattro parti:
1) Viaggi. La sezione più completa. Il motivo per cui avevo deciso di costruirmi uno spazio web. Ho condiviso gli itinerari, le mappe, i video, le foto, i diari di bordo e informazioni di carattere generale.
2) Musica. C’è una parte che racconta di me e un collegamento al sito della mia band. Sul sito della band ci sono tutte le informazioni dettagliate dall’inizio del percorso ad oggi.
3) Disegno. Tutti i disegni sono realizzati e colorati a mano libera.
4) Montagna. Amore dal 1976. Sul canale di YouTube (le Playlist inserite nella pagina sono incorporate dal canale) ci sono tutti i video completi di itinerari, mappe e informazioni di carattere generale. La montagna è la mia droga a quattro stagioni