Quanti disegni ho fatto da piccolo? Tantissimi e sono tutti archiviati in un cassetto. Disegnavo di tutto. Mi sono fatto anche un autoritratto con gli acquarelli. Poi è subentrato il PC. Ah, sto infame. Primissimi anni 90. Programmi per disegno tecnico e artistico. Un altro mondo si è aperto. Ho ripreso in mano la matita soltanto per disegnare la copertina del secondo album dei Roccaforte. Il cavaliere con il cavallo ma soltanto i profili poi, dopo la scansione, i colori e la grafica è stata elaborata con il computer.
Circa due anni fa mi è venuta nuovamente la voglia di disegnare. Ma che cosa? Visto che stavamo preparando la cameretta alla mia prima bimba ho tentato di disegnarle sulla parete i suoi personaggi preferiti. Matita, pennello e colori acrilici.
Dio che esperienza. Disegnavo e coloravo di notte, nel mezzo del silenzio totale e una full immersion nei colori. Sono felice di questa esperienza perché ho rispolverato una passione abbandonata e realizzata soltanto con le mie mani, senza elettronica.


La playlist di fianco è sempre aggiornata aggiungendo i disegni che mano a mano vado a fare. Per vedere il contenuto basta cliccare sull'icona in alto a sinistra e un menù a tendina farà l'elenco dei contenuti. Nella descrizione di ogni video (occorre entrare sulla pagina di Youtube inerente all'escursione) c'è il tempo impiegato, i colori utilizzati, le App con cui ho realizzato i video. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi. Potete farlo tramite mail oppure da messanger di facebook.
Visita il mio canale

Disegni vari (essendo una playlist cliccare in alto a sinistra per il menù dei video)